Eberhard

[us_page_title description=”1″ font_size=”1.8rem” inline=”1″]

Con una tradizione che risale al 1887, Eberhard si afferma definitivamente a partire dagli anni ’20 del novecento, quando un suo cronografo “monopulsante” diventa uno dei best-seller dell’epoca.

La Maison era infatti già da qualche decennio specializzata nella produzione di orologi da tasca con meccanismo supplementare per la misurazione di tempi brevi diventando successivamente fornitrice ufficiale della “Regia Marina Militare”. E quando il cronografo da polso divenne un oggetto molto ambito e alla moda, Eberhard si trovò in una netta posizione di vantaggio nel soddisfare le nuove esigenze della clientela.

La predilezione per i cronografi non rimane certo un fatto isolato a quel periodo, ma accompagna l’intera storia della Maison. Fino a epoche recenti, quando Eberhard realizza serie di modelli in oro o in acciaio dedicati alle “Frecce Tricolori” (la pattuglia dell’aviazione acrobatica Militare Italiana) e all’indimenticabile Tazio Nuvolari.

In particolare, il cronografo intitolato alla memoria del grande pilota mantovano, ha tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche (è meccanico ed esiste anche la versione sdoppiante, mentre la disposizione dei contatori ricorda la strumentazione delle automobili da corsa d’epoca) per diventare il nuovo best-seller della Maison e oggetto da collezione.

[us_single_image image=”1645″ size=”medium”]